Ricerca

Erasmus +

Azione chiave Scuola KA122

A seguito della candidatura presentata nel febbraio del 2024, il nostro istituto ha superato la selezione per il bando Erasmus KA122, short-term mobility.

A partire dal 31 dicembre 2024 seguiranno le attività previste per questo progetto che segna l’inizio del percorso che il nostro istituto vuole avviare in un ottica di internazionalizzazione e di sviluppo delle competenze di cittadinanza globale di personale e studenti.

Questa prima fase sarà rivolta alla mobilità degli insegnanti e del personale scolastico, al fine di migliorare sia le proprie competenze linguistiche che sviluppare quelle relative alle metodologie didattiche più innovative e inclusive.

L’obiettivo è migliorare il servizio scolastico per coinvolgere tutti gli studenti in attività didattiche che possano stimolare curiosità e interesse nei confronti di altre culture, e che li aiutino a sviluppare competenze e conoscenze che li accompagnino nel percorso di crescita personale come cittadini consapevoli di un mondo multiculturale.

Oltre la mobilità, il progetto sarà accompagnato da attività didattiche con partner stranieri avviate tramite la piattaforma eTwinning.