I.C. “CARCHIDIO – STROCCHI”

Iscrizioni 2024/2025

Si pubblica il materiale informativo relativo alle iscrizioni alle nostre scuole per l’. a.s. 2024/25.

La sezione é in costante aggiornamento, perciò si invita a controllare periodicamente il materiale presente.

Cos'è

Servizio contenente le documentazioni e le istruzioni necessarie all’iscrizione alle scuole Scuole Primarie e Secondarie di primo grado

Iscrizione al primo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2024/2025

Come si accede al servizio

Le iscrizioni per la scuola Primaria e Secondaria si effettuano in modalità on line.

Accedere a Unica con il profilo Genitore e dal menu principale selezionare prima la voce “Servizi” e poi “Gestione iscrizioni”.

Se non si ha ancora un profilo su Unica, dopo l’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) troverai un collegamento diretto per le iscrizioni.

Se invece hai già un profilo su Unica, ma non come genitore, accedi alla tua Homepage e troverai un avviso in pagina con un collegamento diretto per accedere al servizio.

Per difficoltà o casi particolari rivolgersi alla Segreteria Didattica negli orari di apertura al pubblico.

Orario ricevimento ufficio di segreteria
Ingresso Via Carchidio, 7
Dal martedi’ al sabato
Dalle ore 7,45 alle ore 8,30
Dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Orario ricevimento telefonico
(0546/634239)
Dal lunedi’ al sabato
Dalle ore 7,45 alle ore 8,30 e dalle 10,00 alle 13,00
Dalle ore 8,30 alle ore 10,00 non si ricevono telefonate.

via Francesco Carchidio, 5 - Faenza

Orario ricevimento ufficio di segreteria
    Ingresso Via Carchidio, 7
    Dal martedi’ al sabato
    Dalle ore 7,45 alle ore 8,30
    Dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Orario ricevimento telefonico
    (0546/634239)
    Dal lunedi’ al sabato
    Dalle ore 7,45 alle ore 8,30 e dalle 10,00 alle 13,00
    Dalle ore 8,30 alle ore 10,00 non si ricevono telefonate.

Cosa serve

Il servizio supporta l’iscrizione al primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2024/2025

Si vedano i documenti allegati

Timeline

Apertura iscrizioni

Apertura iscrizioni dalle ore 8:00

Chiusura iscrizioni

Chiusura iscrizioni 10 febbraio 2024 alle ore 20:00

Si ricorda che:

i genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2024.

Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2023 e comunque entro il 30 aprile 2025.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2025.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Patto educativo di responsabilità - Scuola Primaria e Secondaria

In allegato copia del patto educativo di responsabilità della Scuola Primaria e Secondaria 2023/24

Patto educativo di corresponsabilità - Scuola dell'infanzia

Il patto educativo di corresponsabilità è la premessa necessaria per un rapporto collaborativo tra la scuola e le famiglie.

Regolamenti

Regolamenti adottati dal nostro Istituto

Regolamento Igienico-Sanitario

Criteri igienico-sanitari per la frequenza nelle collettività educative e scolastiche

Ulteriori informazioni

Per le iscrizioni di alunne e alunni con cittadinanza non italiana si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.